La mia raccolta preferita di Snippet su Halloween

La mia raccolta preferita di Snippet su Halloween

snippet Halloween raccolta preferita

Codepen.io, la mia raccolta preferita

Halloween è alle porte e, a meno che non ci si abbia pensato per tempo, creare una landing page accattivante o arricchire un sito con pipistrelli svolazzanti o streghe che preparano pozioni può far diventare matti designer e sviluppatori, specialmente se il cliente ha richieste particolari. Codepen.io corre in nostro soccorso con tante idee pronte all’uso.

Tante idee per fare entrare un sito nel mood giusto

Ma cosa è Codepen.io? È una community online per testare e mostrare snippet in HTML, CSS e JavaScript creati dagli utenti stessi. Funziona come editor di codice online nonché come piattaforma per l’apprendimento open source, in cui gli sviluppatori possono creare frammenti di codice, creativamente denominati “penne” (pens) e testarli.

E quindi, per iniziare, che ne dite di un’animazione per dare il benvenuto ai nostri visitatori, in cui il testo presenta un effetto bounce?

See the Pen
Halloween Pen
by Zane Riley (@zaneriley)
on CodePen.

È possibile trovare di tutto, anche snippet un po’ più complessi come l’esempio di seguito, che vede una strega preparare una pozione magica, mentre il suo gatto – alla finestra – guarda la luna e un fantasma fa capolino, di tanto in tanto.

See the Pen
Little Witch
by agathaco (@agathaco)
on CodePen.

Com’è possibile vedere, la resa è davvero gradevole, senza considerare che è tutto fully responsive.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di poter prelevare il codice dello snippet preferito e utilizzarlo nei nostri progetti, oppure è possibile modificarlo direttamente su Codepen e testarne il funzionamento. Una gran comodità, non trovate?

Ecco di seguito altri esempi:

See the Pen
happy halloween
by Sarah Drasner (@sdras)
on CodePen.

See the Pen
Halloween Pumpkin
by Chris Gannon (@chrisgannon)
on CodePen.

Potrei continuare a condividere altri esempi, ma preferisco invitarvi a visitare CodePen.io e cercare gli snippet su Halloween così che possiate vedere di cosa sto parlando.

Per il resto: Dolcetto o Scherzetto? Buon Halloween!

Condividi questo post