Ottimizzare un sito web in WordPress

Molto spesso accade di vedere bei siti sviluppati su WordPress ma, purtroppo, per niente ottimizzati, con performance in caricamento di pagine e velocità davvero raccapriccianti. È necessario agire su diversi aspetti del sito per migliorare questi dati. Vediamo quindi come ottimizzare un sito web in WordPress e fornire una migliore esperienza utente.

WordPress MeetUp Catania – 28 Febbraio 2019

Oggi 28 Febbrio 2019, a partire dalle 18:00, si terrà il consueto "WordPress MeetUp Catania" organizzato dal team di YITH (Your Ispiration Themes) presso la sede del TIM WCap di Catania! L'appuntamento di oggi è piuttosto particolare, poiché incentrato tutto sulla SEO (Search Engine Optimization) a cura di Marco Salvo, uno dei principali protagonisti nel panorama dell'indicizzazione e posizionamento dei siti, nonché esperto di monetizzazione con le affiliazioni.

Voucher Digitalizzazione: l’hai richiesto?

In cosa consiste e come usufruire del Voucher per la Digitalizzazione Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), attraverso il Decreto Ministeriale del 24 Ottobre 2017, ha stanziato ben 100 milioni per agevolare la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane. Ogni azienda infatti può richiedere un finanziamento a fondo perduto che copre fino al 50% delle spese ammissibili pari ad un importo non superiore a 10.000 €. Cosa è Come scritto sulla pagina dedicata all'iniziativa sul sito del MISE,  si tratta di una misura agevolativa per...

Si torna al lavoro!

Quando il lavoro (per gli altri) prende così tanto tempo che non riesci neanche a sistemare il tuo sito Eh si, il sito è stato in manutenzione per molto (troppo, direi) tempo: alcuni addirittura hanno pensato che avessi terminato l'attività! Ma così non è: purtroppo (o per fortuna) non c'è stato verso di potermi sedere alla scrivania e portare a termine il restyling tutto d'un fiato. Adesso (finalmente!) il sito è tornato operativo e con esso anche il sottoscritto, con tante...

Nascondere lo shop agli utenti non registrati

Qualche articolo fa abbiamo visto come è possibile nascondere i prezzi del nostro shop agli utenti non registrati. A seguito di quel tutorial mi è stato chiesto, invece, come disabilitare l'intero shop agli utenti non registrati e fare in modo che questi ultimi, cliccando sulla voce di menù del negozio online, vengano reindirizzati ad una pagina custom, magari contenente il modulo di registrazione.

Ritenuta automatica del 20% sui bonifici dall’estero

Dal primo febbraio banche obbligate alla ritenuta del 20% sui bonifici in arrivo dall'estero alle persone fisiche. Il prelievo è frutto della decisione di considerare ogni bonifico proveniente dall’estero come una componente reddituale imponibile, salvo prova contraria che deve essere data dal contribuente che riceva la somma sul proprio conto corrente. "Ma è legale?", si domandano alla UE.