fbpx
Progetto Description

Anteprima

Virhome_full

Restyling del sito Virhome

Restyling del sito di Virhome, del gruppo Virlinzi SpA.

Il sito è stato completamente riprogettato, migrando da Joomla a WordPress ed implementando anche il commercio elettronico attraverso l’uso di WooCommerce.

Il look, dai tratti moderni ed eleganti, è fully responsive, ovvero si adatta graficamente, in maniera del tutto automatica, al dispositivo attraverso il quale viene visualizzato il sito, sia esso un pc desktop, tablet o smartphone. Ciò riduce al minimo, se non addirittura la elimina del tutto, la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Realizzare la grafica responsive, inoltre, è stata una scelta importante anche per l’accessibilità del sito.

Occhio di riguardo alla SEO (Search Engine Optimization) per ottenere i primi posti tra i risultati di ricerca nei principali motori di ricerca.

Un’altra caratteristica peculiare del sito è la gestione della Lista Nozze, fiore all’occhiello del committente, sia da parte dei clienti sia degli operatori.

Pannello utente semplificato, gestione rapida delle news e dei clienti, animazioni e altri dettagli completano il progetto.

Skills

WordPress
WooCommerce
Development
Design
SEO
Social Media


Progetto Details