fbpx

Un unico interlocutore per la vostra identità online


Offro consulenza per lo sviluppo di siti web per enti e aziende in relazione alla tipologia del loro Business: siti vetrina, micro siti, complessi ecommerce sia per B2B che per B2C, portali turistici con sistemi di prenotazione online. Lavoro a stretto contatto con i miei committenti per progettare e costruire siti web di successo. Mi avvalgo inoltre, laddove necessario, di fotografi e altri professionisti.

CSS, HTML, php, JQuery e WordPress sono le principali tecnologie e piattaforme di sviluppo di cui mi avvalgo per portare in vita un sito. Mi consentono di realizzare specifici design personalizzati per funzionare al meglio su dispositivi mobili e computer. Ogni sito pubblicato ha un pannello utente che consente al cliente di aggiornarlo continuamente, anche per chi ha poca competenza in ambito informatico.

Tutti possono incrementare il proprio business con i social


Sia che si è titolari di una start-up o proprietari di uno storico ristorante che è pronto per affacciarsi sul web, i social network ormai sono uno dei canali principali per incrementare il proprio business, solidificando così la propria visibilità online. Essere ben posizionati e godere di un’ottima reputazione nei social network migliora notevolmente la capacità di prosperare nel mercato, attirare nuovi clienti e ottenere quote di mercato. E se finora non si è avuta una forte presenza in questi network, non è mai tardi per iniziare!

L’ottimizzazione non è più limitata alla ricerca


Search Engine Optimization (SEO) approfondito e intensivo per portare nuovo traffico al sito web. Email marketing massivo per ottenere rapidi riscontri dagli utenti finali e social networking semplice ma efficace. Non importa quale sia lo scopo del progetto, la mia attenzione è rivolta a rendere la vostra presenza online facile da trovare, facile da usare e con un rapido accesso.

Farsi trovare dalle persone. Capire cosa li ha condotti


La maggior parte dei miei progetti prevede l’uso di tecniche SEO adatte per far sì che il cliente venga trovato su internet. Lo studio approfondito di Google Analytics, insieme ad altri strumenti per il SEO, mi aiuta a capire quali aspetti del progetto funzionano e cosa, invece, occorre migliorare.

Per quanto riguarda la ricerca interna al sito, l’integrazione di funzioni di ricerca personalizzate con quelle standard di WordPress permettono agli utenti finali di trovare le informazioni ricercate in tempi brevissimi e con estrema pertinenza evitando la frustrazione che si prova quando si permane su un sito senza trovare ciò che si sta cercando. Combinando questi elementi con Google Analytics sono in grado di dire quale uso fanno gli utenti del sito, cosa trovano e, quindi, cosa potrebbe essere utile a migliore ulteriormente il business del committente.